Il Make-Up Giusto
Per chi indossa gli occhiali

Ottica Via Veneto

Anche tu porti gli occhiali e da sempre il tuo problema, è quello di riuscire ad individuare il giusto make-up da scegliere per enfatizzare i tuoi occhi, per riuscire a creare uno sguardo magnetico?

A volte, non riuscendo a trovare la giusta combinazione tra lenti e trucco, hai deciso di trascurare quest’ultimo pensando, in modo errato, che le lenti potessero in qualche modo nascondere i tuoi occhi?

La verità, è che ti sbagliavi. Le lenti, non coprono gli occhi che al contrario devono essere messi in evidenza insieme alla bocca e alle sopracciglia, elementi centrali del viso.

Lenti e make-up


Per le lenti da miopia, che tendono a rimpicciolire l’occhio, serve sicuramente un trucco che possa ingrandire ed illuminare l’occhio.
Le tonalità accese e vibranti sono sconsigliate, meglio nuance nude, chiare e luminose

Se si usano lenti per astigmatismo, che rendono l’occhio più grande, è indispensabile l’utilizzo dell’eyeliner per riuscire a dare la giusta armonia allo sguardo.
Mai applicare ombretti luminosi o molto chiari al centro della palpebra.
Il make-up ottimale prevede l’utilizzo di un ombretto un po’ più scuro della propria pelle sulla piega dell’occhio per dare profondità.

Consigli per truccarsi con gli occhiali:


-Occhiali con la montatura grande: Se si decide di indossare degli occhiali con una montatura importante o stravagante, bisogna prestare più attenzione invece che agli occhi, alle sopracciglia, che se non fossero coperte dalla parte superiore della montatura degli occhiali, sarebbe opportuno truccarle con una tonalità più scura, per riuscire a donarti più carattere.

-Occhiali molto sottili: Con l’utilizzo di occhiali di questo genere, sarebbe opportuno eseguire un bellissimo smoke eyes sul nero per dare più profondità allo sguardo.

Definisci bene le sopracciglia:


Le montature degli occhiali, oltre a mettere in evidenza gli occhi, mettono in evidenza le sopracciglia che devono essere perfettamente curate.

Le donne con le sopracciglia folte sono le più fortunate, perché non devono fare altro che illuminarle un po' di più con dei prodotti appositi e pettinarle nel modo giusto per essere pronte.

Mentre tutte le altre devono cercare di riempire prima gli eventuali punti dove sono presenti dei buchi e poi cercare di dare a tutti i peli lo stesso verso.

Occhiali e occhiaie:


Gli occhiali si sa, tendono a non nascondere ma ad esaltare la presenza delle nostre occhiaie, per questo, per apparire al meglio, è opportuno avere un contorno occhi rilassato e liscio.

Bisogna a tal proposito curare sempre la propria skin, care applicando creme idratanti e non troppo grasse.