4 Buone Abitudini
Per migliorare la tua vista

Ottica Via Veneto

Se hai problemi di vista, sai benissimo quanto può essere frustrante il non riuscire a vedere bene come vorresti.
Per correggere i tuoi disturbi visivi l’unico modo è affidarsi ad un buon professionista che sicuramente ti consiglierà il giusto modo per intervenire sulla tua problematica.

Con questo articolo vogliamo allo stesso tempo darti modo di poterti prendere cura della tua vista rispettando delle semplici abitudini.


Allena i tuoi occhi:
Anche gli oculisti consigliano di allenare la propria vista, praticando delle semplici tecniche di miglioramento visivo, utili sin da molto piccoli, quando ancora i disturbi si presentano allo stadio iniziale.
Gli occhiali e le lenti a contatto, essenziali per riuscire a vederci vedere in modo corretto, possono alla lunga rendere i nostri occhi dipendenti dal loro utilizzo. Per questo motivo, il consiglio degli esperti è quello di farne a meno per qualche ora al giorno, così da permettere agli occhi di riprendere possesso delle proprie funzioni.

Guarda lontano e guarda vicino:
Puoi continuare ad esercitare da solo la tua funzione visiva, guardando in modo alternato prima lontano e poi vicino, cercando il più possibile di concentrarti anche sui particolari delle cose che durante questo esercizio vedrai lungo il raggio il tuo raggio visivo.
Mantieni in forma i tuoi muscoli oculari, cerca di far cambiare direzione ai tuoi occhi, prima a destra, poi a sinistra, in alto e in basso, solo così riuscirai a salvaguardare la tua mobilità oculare.

occhi verdi

Riposa i tuoi occhi:
Durante le tue lunghe giornate di lavoro, soprattutto se passi molte ore davanti ad uno schermo, acquista molta importanza il riuscire a dedicare qualche minuto al riposo dei tuoi occhi.

Cerca almeno per un 10 minuti ogni 2 ore di lavoro di staccare lo sguardo da quello che stavi facendo, chiudi gli occhi per qualche minuto e cerca di rilassarti, potrebbe sembrarti una perdita di tempo, ma al contrario ti aiuterà a riprendere il tuo lavoro in modo più efficiente.

Ricordati però che è impossibile correggere i tuoi problemi di vista senza l’aiuto di un professionista, e non esistono scorciatoie per riuscire a risolverli, ma puoi decidere di prenderti cura dei tuoi occhi.

Vitamine e antiossidanti:
Cerca di fornire sempre ai tuoi occhi tutto ciò di cui hanno bisogno per restare in forma.
Il consumo regolare di alimenti nutritivi e di vitamine ti aiuterà a mantenerli in salute.
-Vitamina A la sua carenza può incidere sulla tua riserva di rodospina, un pigmento che ti permette di vedere in condizioni di scarsa illuminazione.
-Luteina antiossidante che normalmente si trova nella frutta e nella verdura. La luteina che si trova in elevate concentrazioni in uno strato della retina, protegge l’occhio dalla luce di forte intensità.

Alimenti che fanno bene alla vista:
-Carote, cavolo, spinaci, cavolo verde (vitamina A e luteina)

-Fegato (vitamina A)

-Bietola e cavoletti di Bruxelles (luteina)

-Patate dolci e burro (vitamina A)

Conclusione:
Se hai problemi di vista, ricordati che è importante rivolgerti ad uno specialista che, sicuramente, saprà consigliarti nel modo più opportuno a seconda del tuo disturbo.
Ricordati inoltre, che puoi sempre prenderti cura dei tuoi occhi seguendo questi semplici consigli che ti abbiamo appena illustrato.