Scegliere gli occhiali da sole
In base alla forma del proprio viso

Ottica Via Veneto

Scegliere un paio di occhiali da sole non è una cosa semplice. Ovviamente sono moltissimi gli aspetti da considerare, il colore della lente, la gradazione in caso abbiate problemi di vista, ma soprattutto la forma.

Di occhiali da sole ce ne sono infatti di tantissime forme e cambiano ogni stagione in base anche alla moda e alle tendenze del momento. Qualunque sia quello che vogliate c’è una cosa che dovrebbe essere sempre tenuta a mente: a ogni viso il suo occhiale da sole.

Vediamo insieme qualche consiglio per scegliere al meglio un paio di occhiali da sole in base alla forma del proprio viso.

Se avete un viso quadrato, con fronte e mento ampi e zigomi pronunciati, vi consigliamo una montatura leggera con forme arrotondate, meglio se ovale.

Viso rotondo
Se invece avete un viso rotondo, probabilmente il vostro intento sarà quello di farlo apparire più sottile e allungato. Per questo motivo vi consigliamo una montatura rettangolare, in grado di spezzare la rotondità e allungare i lineamenti.

Viso triangolare
Se avete un viso triangolare avrete bisogno di riequilibrare le dimensioni della parte superiore del viso, più piccola rispetto alla parte inferiore. Vi consigliamo quindi una montatura oversize, magari con colori chiari.

Viso ovale
Chi ha la fortuna di avere un viso ovale è davvero avvantaggiato in quanto questa tipologia di viso ha delle buone proporzioni che aiutano molto. Praticamente potete scegliere qualunque montatura, vi starà tutto bene!

Un piccolo consiglio?
Cercate di scegliere una montatura che metta in evidenza i vostri zigomi.